IL CANE DISPERSO

Molly trovata ma ferita: è stata soppressa

Molly è stata ritrovata ma purtroppo era ferita ed è stata soppressa. L’annuncio, come spesso accade di questi tempi, è arrivato via Facebook



FOLGARIA. Molly è stata ritrovata ma purtroppo era ferita ed è stata soppressa. L’annuncio, come spesso accade di questi tempi, è arrivato via Facebook. La cagnetta, proprietà di una famiglia di Pedersano, domenica era caduta dal sentiero della Forra del Lupo sopra Serrada.

Nelle ricerche era intervenuto anche il soccorso alpino, ma senza trovare alcuna traccia dell’animale disperso. Un primo elemento di speranza, perché se la salma della bestiola non era alla base della parete rocciosa significava che forse in qualche avventurosa maniera si era salvata.

La famiglia aveva slegato il cane lungo il sentiero della Forra del Lupo, e Molly si era messa a correre nel piccolo canyon naturale. Ma ad un certo punto ha imboccato una deviazione, correndo sull’erba. Ed è forse proprio l’erba che le ha fatto perdere l’equilibrio. Molly è scivolata, cadendo nel burrone con un agghiacciante latrato.

I padroni l’hanno chiamata, ma senza esito. Così erano iniziate le ricerche che ieri sembravano aver avuto un lieto fine. La cagnolina era stata infatti trovata ma cadendo aveva riportato delle ferite troppo importanti e non c’è stata alternativa alla soppressione.













Scuola & Ricerca

In primo piano