Orari ridotti da oggi, mercoledì apre Roveré della Luna 

Mezzocorona, libri su prenotazione e accessi limitati

Mezzocorona. L'attesa dei molti affezionati e amici della biblioteca è terminata. Oggi, infatti, riapriranno i servizi di prestito e restituzione dei libri della biblioteca di Mezzocorona, con la...



Mezzocorona. L'attesa dei molti affezionati e amici della biblioteca è terminata. Oggi, infatti, riapriranno i servizi di prestito e restituzione dei libri della biblioteca di Mezzocorona, con la riduzione dell’orario e chiaramente nel rispetto delle regole vigenti. I due servizi saranno erogati al centro di documentazione di Palazzo della Vicinia, in via Conte Martini 2, il lunedì, il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30; il mercoledì e il venerdì dalle 10.30 alle 12.

Per chiedere in prestito libri, dvd, riviste, che dovranno essere preparati dalle bibliotecarie, è dunque necessario prenotarsi telefonando ai numeri 0461 608182; 0461 608183 o scrivendo alla mail: mezzocorona@biblio.infotn.it. Gli stessi servizi nella sede di Roveré della Luna verranno allestiti il mercoledì dalle 14 alle 17 nell’atrio del punto di lettura, partendo da mercoledì 27. Va anche ricordato, che saranno a disposizione solo i libri presenti nelle sedi di Mezzocorona e Rovere, perché il prestito inter-bibliotecario al momento è sospeso. Le bibliotecarie, nel post su Facebook, ricordano anche quanto fatto e proposto durante questi due mesi di quarantena, dallo scarto dei libri datati in entrambe le sedi alla normale amministrazione, fino a predisporre consigli di lettura estivi per le classi delle scuole locali, fare i programmi per l'estate 2020 «di cui fra pochissimo vi daremo conto» e correggere bozze per libri futuri. «Abbiamo sentito attraverso il social la palpabile e continua presenza di voi utenti - scrivono Margherita Faes e Maria Lena Barbacovi -. Grazie per aver seguito assiduamente le nostre tre rubriche di post storici (Mezzocorona narra e Roverè della Luna narra), di racconti d'amore per il proprio paese (Vivo Mezzocorona e Vivo Roverè della Luna) e infine di attività e proposte ad ampio raggio per i piccoli (La Torretta delle fiabe che termina questo week end). Ci avete fatto capire in tanti modi che la biblioteca vi è mancata molto...ebbene una cosa ve la dobbiamo proprio dire però...ci siete tanto mancati anche voi!». D.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano