Le penne nere curano piazze e monumenti 

Via al recupero del monumento al General Cantore, del parco di S.Marco e dei sentieri del Doss Trento



TRENTO. Gli alpini della sezione di Trento sono impegnati nella pulizia di alcuni spazi pubblici e monumenti della città. Da ieri ha preso il via il recupero del monumento dedicato al Generale Cantore, nell'omonimo giardino, uno dei luoghi interessati dall'Adunata. Il monumento, una stele di più di tre metri di altezza, in verdello, verrà ripulito e la targa tornerà ad essere ben leggibile. I lavori, eseguiti dalla ditta Nerobutto e coordinati dall'ufficio parchi e giardini, termineranno il 24 aprile.

Attenti e aperti alla solidarietà, i gruppi alpini sono da sempre vicini alla comunità, pronti a mettersi in gioco per la salvaguardia dell'ambiente del bene collettivo. Impossibile citare tutte le iniziative realizzate negli ultimi anni con e per la città. Eccone alcune.

La Protezione civile nazionale dell'Ana sta lavorando nel giardino di San Marco che, grazie a un intervento congiunto con l'amministrazione comunale, verrà restituito alla cittadinanza a fine maggio, recuperato in tutte le sue parti. In particolare gli alpini restaureranno le lastre in pietra sconnesse lungo il perimetro, riverniciare gli arredi, restaurare le cancellate di ingresso. Il gruppo Nuvola Destra-Sinistra Adige si sta dedicando a un piano di interventi sul Doss Trento: sono stati recuperati viali e sentieri che salgono al dosso, potate le piante per dare maggiore visibilità al monumento a Battisti. Sarà ripulito anche il monumento a Degasperi, in piazza Venezia.













Scuola & Ricerca

In primo piano