RINGRAZIAMENTI

La riconoscenza di Ioana: “Dopo un mese all’ospedale voglio ringraziare tutto il personale di Geriatria del Santa Maria del Carmine”

La paziente: “Mi hanno sostenuto in questo lungo e difficilissimo periodo”



TRENTO. Dopo tanti casi di malasanità, ogni tanto una buona notizia non guasta. Quello che più conta è però la soddisfazione della paziente dimessa dall'ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto dopo più di un mese di degenza, che in un periodo di isolamento assoluto come l'attuale non è di certo una situazione facile da affrontare.

Aggiungiamo che per un lungo periodo non c’era una diagnosi definita, perché non si riusciva ad individuare la causa del malessere: “ Voglio ringraziare tutto il personale del reparto – dice Ioana Ginga Speranta, di Trento – che mi ha sostenuto in tutto in questo lungo e difficilissimo periodo. In particolare il primario di Geriatria Renzo Girardello e la caposala Emanuela Fumanelli”.

Adesso come si sente ? “ Ho perso 11 chili e per il momento devo alimentarmi con una dieta minima, ma è già tanto dopo giorni di alimentazione per sonda. Appena posso voglio andare alla chiesa ortodossa per ringraziare il Signore che mi ha aiutato a guarire”.

Iona Ginga Speranta è molto conosciuta nella comunità romena trentina e le due condizioni di salute avevano creato una preoccupazione diffusa tra tutti i suoi connazionali. D.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano