Schützen 

L’Alpenregionstreffen sarà spostata al 2021

Trento. La 26esima edizione dell’Alpenregionstreffen degli Schützen sarà spostata all’anno prossimo. «È stata una decisione molto sofferta - ammette il comandante della Schützenkompanie St. Martin in...



Trento. La 26esima edizione dell’Alpenregionstreffen degli Schützen sarà spostata all’anno prossimo. «È stata una decisione molto sofferta - ammette il comandante della Schützenkompanie St. Martin in Passeier Armin Oberprantacher - Nonostante il nostro ottimismo iniziale e previa consultazione delle autorità competenti, le federazioni delle Schützen dell’arco alpino ed i numerosi co-organizzatori hanno preso però la decisione di disdire l’evento in tempi utili e di fissare già una nuova data per l’anno prossimo».

L’Alpenregionstreffen dal 21 al 24 maggio nella Val Passiria avrebbe dovuto una festa con oltre oltre 10.000 partecipanti dalla Baviera, dal Tirolo, Sudtirolo e Trentino. Ora gli organizzatori hanno deciso di spostare l’edizione del grande incontro degli Schützen dell’arco alpino all’anno prossimo. «In queste settimane il coronavirus sta paralizzando la vita sociale in tutta l’Europa - dichiara il comandate degli Schützen di San Martino in Passiria Armin Oberprantacher - E anche se possiamo pensare, nella migliore delle ipotesi, che il peggio sia passato fra qualche settimana, non sarà ancora finita e ci vorrà del tempo finché le nostre vite torneranno alla normalità. E non è da dimenticare: ciò che conta in questa situazione è la salute di noi tutti e nient’altro!»













Scuola & Ricerca

In primo piano