Influenza, vaccini gratis ai donatori Avis

TRENTO. È operativa anche per il Trentino la circolare del Ministero della Salute datata 30 maggio 2018 che prevede la vaccinazione antinfluenzale gratuita per i donatori di sangue.Per il distretto...



TRENTO. È operativa anche per il Trentino la circolare del Ministero della Salute datata 30 maggio 2018 che prevede la vaccinazione antinfluenzale gratuita per i donatori di sangue.

Per il distretto di Trento è possibile recarsi direttamente al Servizio Vaccini CSS-APSS che si trova in Viale Verona palazzina B, piano terra dalle ore 13,30-15,30 oppure dal proprio medico di base con il tesserino che attesti l’iscrizione all’Avis. A confermare l’applicazione del Decreto Ministeriale anche in Trentino è lo stesso Direttore dell’Unità Operativa Igiene a Sanità Pubblica Valter Carraro che ha comunicato al Direttore Sanitario dell’Avis Danila Bassetti quanto segue: «I donatori di sangue possono accedere alla vaccinazione antinfluenzale presso i servizi vaccinali territoriali. La campagna vaccinale è iniziata il 5 novembre; è bene informarsi preventivamente sull’orario delle sedute vaccinali riservate all’antinfluenzale presso le sedi di vaccinazione.

Come detto in precedenza, la vaccinazione per i donatori di sangue è gratuita; sarà sufficiente che l’interessato presenti il tesserino di iscrizione all’Associazione». (d.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»