rogo

Incendio a Cadine, in fiamme due auto e una moto

L'allarme ieri sera alle 22 in via di Coltura: i mezzi erano parcheggiati. Non ci sono feriti (foto Fb vigili fuoco Sopramonte)



TRENTO. Due auto e una moto in fiamme ieri (29 gennaio) a tarda sera a Cadine nel parcheggio di una casa in via di Coltura.

L’allarme è scattato verso le 22 di domenica quando alcuni residenti hanno chiamato il 112. Le fiamme, alte qualche metro, hanno raggiunto anche la tettoia di una legnaia. Fortunatamente non si segnalano persone coinvolte.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Cadine e Sopramonte e i permanenti di Trento che per spegnere le fiamme hanno usato anche la schiuma vista la presenza di benzina. Quando sono arrivati le due auto erano già avvolte dalle fiamme.

Due le famiglie fatte evacuare durante l’intervento, al termine del quale sono potute rientrare in casa. 

Sulle cause dell’incendio sono in corso le indagini della polizia. 













Ambiente&Percorsi

turismo

La generazione Alpha farà vacanze innovative: ecco i viaggiatori del futuro

Uno studio recente evidenzia un cambiamento significativo delle tendenze per i figli dei Millennials, oggi adolescenti e nativi digitali: il viaggio fisico per loro è una necessità essenziale, un mezzo per evadere dalla routine quotidiana dei social. Ecco i cinque scenari prospettati, nei quali avranno un ruolo nuove piattaforme di prenotazione in tempo reale e gli assistenti virtuali con intelligenza artificiale

Primo piano

roveretana

Festivalmeteorologia: riflettori su clima e ruolo dei giovani

La rassegna va in scena dal 20 al 23 novembre e presenta fra le novità l'iniziativa Students' Conference dedicata a chi sta studiando Scienze dell'atmosfera e meteorologia. L'incontro di apertura sarà sul tema "Breve storia del clima in Italia": Luca Mercalli dialogherà con Dino Zardi e altri ospiti

SCUOLE Attività e laboratori dedicati a studenti e insegnanti
METEOLAB L'urgenza di nuove norme per difendere i ghiacciai
MONDO Summit sul clima, polemiche e diverse assenze pesanti