trento

In arrivo le coabitazioni per cinquanta giovani sotto i 30 anni

La Provincia raccoglie le iscrizioni, che potranno essere presentate entro il 31 agosto. I residenti pagheranno un terzo dell'affitto, circa cento euro



TRENTO. Sono aperte fino al 31 agosto le iscrizioni per aderire a «Co-housing. Io cambio status», il progetto promosso dall'Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili del Trentino per favorire il processo di transizione all'età adulta delle giovani generazioni e per dare una risposta concreta al forte bisogno di autonomia espresso dai ragazzi.

Come spiega l'amministrazione provinciale in una nota, 50 giovani residenti in provincia di Trento, tra i 18 e i 29 anni, avranno la possibilità di fare una esperienza di coabitazione attiva. Pagheranno un terzo dell'affitto, pari a circa 100 euro mensili, e saranno coordinati da un team di professionisti per seguire percorsi di inserimento nel tessuto sociale ed economico.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.