Il Pdl: "Uno zoo alpino sul Bondone"

Ordine del giorno in Comune sul Bondone: zoo alpino, un campeggio e un festival di prodotti agroalimentari trentini



TRENTO. La creazione di uno zoo di specie alpine sul Monte Bondone, un campeggio vicino alla città, un festival settimanale di prodotti agroalimentari trentini e la valorizzazione delle fortificazioni militari sono i quattro punti cardine dell'emendamento all'ordine del giorno sulle iniziative nel settore turistico, che il gruppo consiliare del Pdl presenterà domani al sindaco e alla giunta comunale di Trento.

A renderlo noto sono stati i consiglieri del Pdl in una conferenza stampa, in cui è stato detto che "la vocazione turistica della città di Trento vada sviluppata non elargendo contributi pubblici a pioggia come il 'Patto per il Monte Bondone', ma creando le condizioni migliori per quei privati che investono impegno e denaro per offrire ospitalità al turista con infrastrutture e servizi in modo da rendere competitivo il settore".













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle