Il nostro sito ora è “immediato” con il sistema di notifiche push 

Trento. Dopo il restyling del nostro sito web e della nostra app, e dopo il rinnovamento grafico del nostro giornale, tornano le novità legate al nostro sito web www.giornaletrentino.it.Nei giorni...



Trento. Dopo il restyling del nostro sito web e della nostra app, e dopo il rinnovamento grafico del nostro giornale, tornano le novità legate al nostro sito web www.giornaletrentino.it.

Nei giorni scorsi è stato infatti attivato il nuovo servizio di notifiche “push”. Ogni giorno, le notizie più importanti saranno visibili sui vari dispositivi fissi e mobili attraverso un sistema di messaggistica. Accedere al servizio è facile. Basta attivare, attraverso le impostazioni del vostro browser, le notifiche al nostro sito. Dopo aver aggiornato la pagina web www.giornaletrentino.it, vi apparirà un messaggio con la richiesta di poter inviarvi i messaggi. Cliccate su ok ed il gioco è fatto. Per quanto riguarda i computer, tale notifica apparirà automaticamente sullo schermo in basso a destra, a quel punto basterà cliccare sul riquadro per aprire la notizia sul nostro sito. Per quanto riguarda invece tablet e smartphones (al momento solo Android) una volta iscritti al sistema di notifiche apparirà una piccola icona in alto a sinistra da cliccare. Se la procedura non dovesse andare a buon fine, oppure se una volta aperto il sito web non dovesse uscire la finestra con la richiesta di iscrizione al sistema di notifiche, basterà cancellare i cookie (cioè la cronologia delle vostre esplorazioni web) andando sulle varie impostazioni del browser oppure più semplicemente digitando contemporaneamente i tasti “Ctrl + Maiusc + Canc”.

Un’altra novità è lo sbarco del nostro giornale su Telegram. Basterà scaricare la App e digitare “Trentino” sulla stringa di ricerca; poi, una volta visualizzato il nostro logo, cliccarci sopra e poi fare ancora un clic su "Iscriviti": da quel momento le notizie più importanti vi «entreranno» direttamente nel telefono.













Scuola & Ricerca

In primo piano