valle del chiese

Il Consorzio dà lezioni di marketing turistico

VALLE DEL CHIESE. « La nuova cultura dell’ospitalità in Valle del Chiese », è il tema di una serie di incontri - in programma al Palazzo alla Torre di Condino -iniziati lo scorso 12 aprile e che si...



VALLE DEL CHIESE. « La nuova cultura dell’ospitalità in Valle del Chiese », è il tema di una serie di incontri - in programma al Palazzo alla Torre di Condino -iniziati lo scorso 12 aprile e che si concluno il 5 giugno. Ad organizzare e gestire il tutto il Consorzio turistico, Ecomuseo ed ente Bim del Chiese. Si tratta di un percorso di formazione , con relatori docenti e qualificati, che si rivolge ad operatori ricettivo, economici, amministratori, imprenditori e associazioni.

«Lo scorso giovedì ci siamo occupati delle nuove sfide del marketing turistico e oggi sarà la volta di “Ospitalità e marketing alberghiero e innovazione dei servizi”, mentre il 10 e 29 maggio affronteremo questioni quali “Volontariato e animazione del territorio: gli eventi per la costruzione del prodotto turistico” nonché “La nuova comunicazione nell’era di internet e dei social media “, anticipa Massimo Valenti che è il presidente del Consorzio turistico del Chiese. E aggiunge: «In occasione della prima serata, dalle 20.30 alle 23, è intervenuto Umberto Martini, docente di marketing turistico all’Università di Trento, oggi a relazionare sarà Paola Larger, direttrice del Gruppo Bien Vivre Hotels della Valle di Fiemme, il 10 maggio toccherà a Bruno Bertero, esperto di eventi turistici e gestione del personale, mentre il 29 maggio e il 5 giugno interverranno rispettivamente Sabrina Pesarini, esperta di marketing digitale nonché Alessandro Bazzanella e Sergio Lucci , formatore e consulente al Tsm e comunicatore turistico». Ma sulla validità dell’iniziativa nessuno discute. Piuttosto da alcuni operatori arrivano considerazioni sul ruolo del Consorzio turistico di Cologna». Disponiamo di uffici, personale e attrezzature, ma serve il sabato e la domenica la sede deve essere a disposizione dell’utenza e non chiusa. (a.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano