Il gran finale

Il boom di Expo trascina Piazzetta Trentino

Nella settimana di Astro registrati 35 mila visitatori



TRENTO. Il boom finale di Expo a Milano, che ha toccato i 20 milioni di biglietti, fa balzare anche il numero di visitatori di Piazzetta Trentino. E' di 35 mila visitatori il flusso registrato da Astro, l'associazione di troticoltori trentini protagonista dell'ultima settimana in piazzetta.  Nelle ultime due settimane lo stand trentino ha visto protagoniste due importanti realtà produttive del territorio: Trote Astro e Dolomiti Fruits. Attraverso programmi di animazione e degustazione quotidiana i contatti conseguiti sono stati decine di migliaia. Per Dolomiti Fruits si è trattato in particolare di un sorta di battesimo presso il grande pubblico visto la giovane età di questa emergente azienda trentina produttrice di succhi e puree di frutta: 12 mila sono stati gli assaggi offerti al pubblico di Expo Milano 2015. Bilancio positivo anche per Astro, associazione di troticoltori trentini che con 4 degustazioni quotidiane guidate del prodotto hanno raccolto oltre 4 mila contatti. Secondo Astro, Piazzetta Trentino ha registrato un flusso di circa 35 mila visitatori durante la settimana di permanenza e, soprattutto, contatti B2B con tre nuovi clienti (due ristoranti e un grossista) e la possibile apertura del mercato svizzero. Da ieri Piazzetta Trentino ospita la cantina MezzaCorona.













Scuola & Ricerca

In primo piano