le misure

Ianeselli: “Obbligo di mascherina all’aperto, se non decide il Governo potremmo farlo noi”

Il sindaco di Trento: “Una misura opportuna, che può contribuire a farci vivere un Natale più tranquillo”



TRENTO. “Anci ha chiesto al Governo l'obbligo della mascherina all'aperto dal 6 dicembre a 15 gennaio. La riteniamo una misura opportuna, che comporta uno sforzo tutto sommato contenuto e può contribuire a farci vivere un Natale più tranquillo”. Lo scrive su Facebook il sindaco di Trento Franco Ianeselli. “Se non sarà il Governo a decidere – aggiunge -, potremmo farlo a livello locale nel Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, seguendo l'esempio di altri comuni italiani che, almeno nei centri storici affollati di questi giorni d'Avvento, chiedono a tutti di indossare la mascherina”.
“Nel frattempo la nostra polizia locale è al lavoro per verificare che, nei locali pubblici, il controllo del green pass sia reale ed effettivo. Perché è vero che i numeri dei contagi sono migliori di quelli dell'anno scorso, ma la tendenza al rialzo è chiara. Dunque, dobbiamo assicurarci che tutti gli strumenti di prevenzione a nostra disposizione siano utilizzati a dovere. Compresi i vaccini, naturalmente.
A questo proposito, proprio domani farò la terza dose. Invito tutti ad approfittare della campagna vaccinale straordinaria dei prossimi giorni, per passare più serenamente le Feste e proteggere gli anziani e i più fragili”.













Scuola & Ricerca

In primo piano