ordine  

Giornalisti, c’è il nuovo Consiglio 

Oltre a Keller e Bortolin, entrano Benincasa, Carlin e Scarpetta



TRENTO. Ieri si sono tenute le elezioni di ballottaggio per il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti presso i due seggi di Trento e Bolzano. Al primo turno tra i giornalisti professionisti sono risultati eletti Mauro Keller e Sandra Bortolin mentre per i pubblicisti aveva già raggiunto il quorum previsto Enrico Paissan. Per la nomina dei restanti quattro consiglieri professionisti e di due consiglieri pubblicisti si è proceduto al ballottaggio. Sono risultati eletti tra i professionisti. Hannes Senfter, 86 voti, Gianfranco Benincasa 82 voti, Tristano Scarpetta, 77 voti e Antonella Carlin, 74 voti.

Per quanto riguarda i giornalisti pubblicisti sono risultati eletti Paola Sembenotti, 63 voti e Willy Vontavon, 44 voti.

Il Consiglio dell’Ordine in carica per il triennio 2018-20121 risulta composto dai professionisti Mauro Keller, Sandra Bortolin (eletti in seconda convocazione), Hannes Senfter, Gianfranco Benincasa, Tristano Scarpetta, Antonella Carlin e dai pubblicisti Enrico Paissan (eletto in seconda convocazione), Paola Sembenotti e Willy Vontavon. Il Consiglio si riunirà entro otto giorni e provvederà all’elezione del presidente, del vicepresidente e dei suoi organi. Il nuovo Consiglio è chiamato a un compito complesso, con problemi della professione che stanno aumentando e con la crisi economica che ancora morde.













Scuola & Ricerca

In primo piano