Fulmine cade sul campo da golf a Sarnonico

Sfiorato giocatore di 42 anni: cade a terra pe rlo shock e viene soccorso ma per lui, per fortuna, solo un grande spavento e nessun trauma



TRENTO. Incidente particolare e per fortuna senza gravi conseguenze se non un grande spavento per un 42enne che ieri stava giocando a golf sul campo di Sarnonico. Nel tardo pomeriggio sulla zona si è abbattuto un improvviso quanto veloce temporale con tanto di fulmini. E una saetta è caduta proprio sul campo da golf a pochi metri da un giocatore originario della valle ma residente a Milano che sentendo il rumore si è spaventato ed è caduto. È stata la direzione del Dolomiti golf club a chiamare i soccorsi anche se l’uomo non aveva riportato alcuna ferita. Certo era un po’ spaesato e spaventato, ma non aveva traumi di alcun tipo. Al campo da golf è comunque intervenuta l’ambulanza e dopo un primo controllo sul posto il 42enne è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Cles per ulteriori accertamenti. Si tratta di una misura precauzionale presa per la maggior tutela possibile del giocatore che quasi non voleva neppure l’intervento dei sanitari.

Dunque una buona dose di spavento ma null’altro per il fulmine che ha deciso di «cadere» proprio su uno degli alberi del campo da golf.













Scuola & Ricerca

In primo piano