i dati

Finanza, scoperti 101 evasori totali

Al Comando regionale della Guardia di Finanza, la festa per il il 243esimo anniversario della fondazione del Corpo



TRENTO. Celebrato a Trento, al Comando regionale della Guardia di Finanza, il 243esimo anniversario della fondazione del Corpo, alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose e di una rappresentanza di finanzieri, sia in servizio che in congedo.

Il comandante regionale del Trentino - Alto Adige, generale di Brigata Marcello Ravaioli, ha voluto ringraziare tutti i finanzieri per il lavoro quotidianamente svolto al servizio della collettività e ha rinnovato le attestazioni di stima e apprezzamento a tutti i militari «che, senza lesinare energie, sviluppano le varie missioni istituzionali affidate alla Guardia di Finanza».

L'alto ufficiale ha rivolto poi uno speciale pensiero ed un caloroso saluto alle famiglie degli appartenenti al Corpo, «cui sovente viene sottratto tempo prezioso, per la loro fondamentale opera di sostegno». Al termine della cerimonia sono stati premiati i militari, di ogni ordine e grado, che si sono particolarmente distinti in attività di servizio.

La festa è stata l'occasione per presentare i dati regionali dell'attività delle fiamme gialle in regione. Sono stati scoperti casi di illegittima percezione o richiesta di finanziamenti pubblici per quasi 13 milioni di euro con la denuncia di 26 persone. 101 invece i soggetti che, pur avendo svolto attività retribuita, risultato del tutto sconosciuti al fisco. 













Scuola & Ricerca

In primo piano