trento

Feste natalizie, a Trento tante iniziative fino al Capodanno in piazza Duomo

Monumenti illuminati e ricco il calendario di appuntamenti organizzati in città per grandi e piccini



TRENTO. “Dicembre sarà di nuovo magico”, cantava Kate Bush in una famosa hit di qualche anno fa, e la magia, già cominciata con l'apertura delle iniziative legate alla manifestazione Trento, città del Natale, è diventata più suggestiva dal 1° dicembre, grazie allo spettacolo di luci natalizie che ogni giorno dalle 17 alle 24 in piazza Duomo illumina i monumenti che incorniciano il simbolo della nostra città.

Il progetto, realizzato dall'Azienda per il turismo Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi in collaborazione con il Comune, è stato reso possibile grazie al sostegno di venti operatori commerciali del centro città, che hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa.

[[(Video) La magia di piazza Duomo "vestita" di Natale]]

La magia del Natale, che sta affascinando gli adulti grazie all'immediato successo dello spettacolo, rimbalzato anche sui social network, è il filo conduttore delle numerose iniziative organizzate per i più piccoli in piazza Dante, dove tutti i pomeriggi i bambini possono divertirsi sulla giostra, imparare con i laboratori didattici, incontrare Babbo natale, i pony e le renne o fare un giro sul trenino alla scoperta del centro storico.

Piazza Dante farà da cornice anche agli auguri del sindaco alla città, in programma martedì 22 dicembre alle 16, con una cerimonia che sarà accompagnata dall'esibizione canora del Coro giovanile I Minipolifonici.

Un'occasione per riscoprire e vivere in modo diverso la città saranno anche i festeggiamenti per il Capodanno, con uno spettacolo musicale all'insegna del revival e della voglia di stare insieme, che animerà piazza Duomo il 31 dicembre dalle 22.30 all'1.

Protagonisti del concerto di San Silvestro saranno i Radiottanta, cover band che proporrà una ricca playlist dei migliori successi targati anni '80, da Madonna ai Tears for Fears, dai Matia Bazar agli U2, ma anche Talking Heads, Franco Battiato, Depeche Mode, Alberto Camerini e tanti altri. Dopo il concerto, grande attesa per il countdown finale verso il nuovo anno, in compagnia di Nikyta dj. Sponsor della manifestazione è Dolomiti Energia, mentre Radio Italia anni '60 è partner ufficiale dell'evento.

Venerdì 1° gennaio si torna a festeggiare con il Capodanno dei bambini: in piazza Dante dalle 14 alle 15.30 è in programma una ricca animazione con baby dance, bolle di sapone, truccabimbi e sculture di palloncini. A seguire spettacolo di Magico Camillo Magic show: giocoleria, clown, magia comica, giochi cooperativi e gran finale con le bolle di sapone.













Scuola & Ricerca

In primo piano