Fantasia e sprint Gli scatti da podio

Maratona fotografica: ecco i vincitori di tutte le categorie. Premiati i più veloci, i più bravi e i più simpatici e originali


di Daniele Peretti


TRENTO. E' finita con la premiazione dei team vincenti la prima edizione della Maratona Fotografica Trentino animata da 180 partecipanti, divisi in 88 team che nel pomeriggio di sabato hanno avuto a disposizione due ore e mezzo per confrontarsi con i 25 obiettivi della maratona.

GUARDA TUTTE LE FOTO

Ha colpito l'interpretazione che il più giovane partecipante alla Maratona (sei anni) ha dato al tema “Ci vuole un fisico bestiale); ma un riconoscimento speciale e non previsto dalla scaletta dei premi è andato anche ad un anonimo ragazzo che si è fatto fotografare dopo essersi immerso nell'Adige, per recuperare una scarpa caduta in acqua ad una delle partecipanti. Una curiosità: il team vincitore del premio Art Attack, che aveva in palio un abbonamento al nostro quotidiano, era formato da due ragazzi inglesi a conferma dell'internazionalità che a sorpresa ha avuto la nostra maratona.

Ma ecco tutti i vincitori.

Classifica Velocità: completare i 25 obiettivi nel minor tempo possibile. 1° classificato, vince 1 macchina fotografica compatta Nikon Coolpix (sponsor alla Rotonda) e due ciclocomputer (Sportler), il TEAM 57 - ARMATA BOCCIONI ; 2° classificato, vince una custodia per iPad (sponsor Eurocart), un orologio (sponsor Obrelli Gioielleria) e 2 ciclocomputer (Sportler), il TEAM 28 - HAPPY (con il cane Eve); 3° classificato, vince due penne (Obrelli) una cover fotografica per iPhone (Eurocart) e due ciclocomputer (Sportler), il TEAM 64 - FOTOGRAFI KOALA.

Classifica Qualità: si dovevano realizzare almeno 10 dei 25 scatti in modo creativo e originale. 1° classificato, vince un buono da 150 euro da CONAD, il TEAM 40 - OGGI KUSH; 2° classificato, vince 1 Buono spesa da 100 euro da CONAD e una custodia da biciletta per smartphone (Patware), il TEAM 88 - NIGHTY STAR; 3° classificato, vince un buono spesa del valore di 50 euro presso CONAD + un iRing e altri gadget tecnologici (sponsor Patware), il TEAM 39 - KODAK FRATELLI ORSO.

Premio Speciale Simpatia. Vince un telo da mare con le casse audio integrate (Patware) il TEAM 6 - LE GNAMPE

Premio Gioventù. Nicolò, di sei anni, vince una cornetta iRing per smartphone (Patware).

Premio Art Attack. Dopo la sfida all'applausometro, il premio (un abbonamento al TRENTINO) va al TEAM 11 - SNAP, per il disegno de "Il mignolo col prof" (personaggio dei cartoni Warner) che riportava in inglese la dicitura "Stasera conquisteremo il Trentino".

Premio Selfie. Vince un abbonamento al TRENTINO, il TEAM 67 - GLI ASSONNATI per il selfie col Trentino.

Premio Miss Capello Bagnato. Vince un asciugacapelli professionale (Sponsor Easy) il TEAM 54 - ANNA.

Premio Cariola. Al miglior mezzo di trasporto. Vince un kit di accessori per smartphone da auto il TEAM 49 - PROSCIUTTO CULATELLO, con il suo carrello della spesa trainato dalla bicicletta.

Premio Carta Stampata. Vince cover per iPhone (Sponsor Eurocart e Patware) il TEAM 36 - "SRULLINATE" ON THE ROAD per la più bella foto consegnata su supporto cartaceo.

Premi Instagram. Per le foto pubblicate sul social network con il tag @instatrentino e l'hashtag #maratonafotograficaTrentino. Vince cover e kit di gadget tecnologici (sponsor Patware) MARIA PAOLA CORCELLA. Vince cover e kit di gadget tecnologici (Patware ) MARIANNA FAILONI. Vincono un abbonamento al TRENTINO per il selfie col giornale la coppia ANNA E FRANCESCO. Vince un abbonamento al TRENTINO - COSTANZA PIAZZOLLA.













Scuola & Ricerca

In primo piano