la piazza

Economia sociale, appuntamento in Santa Maria Maggiore

Da venerdì una serie di laboratori e incontri per vivere anche il quartiere



TRENTO. Da venerdì 3 giugno  piazza Santa Maria Maggiore diventerà “una piazza che cresce”, con la proposta, nell’ambito del Festival dell’Economia, di momenti di confronto e culturali, laboratori e intrattenimento sul tema dell'economia sociale, organizzati e coordinati dalla Fondazione Franco Demarchi. Ecco il programma.

Venerdì 3 giugno mattina: Spazio neo mamme: momento di incontro per mamme e neonati da 0 a 1 anno Associazione Ama - Punto Famiglie ascolto e promozione. Sorprese in scatola: un momento di gioco cooperativo per avvicinare le persone a un’economia basata sulla cooperazione e l’aiuto reciproco. Associazione Ama - Progetto casa solidale. Costruisci il tuo pacchetto di servizi, gioca con noi, ogni click è un’attenzione in più a te e alla tua famiglia! Con.Solida. e Altridea. Progetto Migola: il forno sociale in piazza -si accede con i propri ingredienti, si impasta insieme e si porta a casa il pane. Mentre le pagnotte lievitano, le relazioni crescono. Associazione Carpe Diem e Associazione Germogli. Visioni d’Europa: tracce dall’European Youth Event Movimento Punto Europa, con il sostegno delle Politiche giovanili del Comune di Trento e della Provincia. Altrove Reporter: i giovani e la nuova emigrazione Comune di Riva del Garda - Altrove Reporter. Vacanze accessibili a tutti GSH Cooperativa sociale. Il quartiere in piazza: momento gastronomico con incontro e confronto con i cittadini sulla piazza come luogo di crescita sociale Associazione Rinascita di Torre Vanga.

Venerdì 3 giugno pomeriggio: Fare impresa nell’economia solidale (dalle ore 16 alle ore 18.00). Trentino Social Tank. Costruisci il tuo pacchetto di servizi, gioca con noi, ogni click è un’attenzione in più a te e alla tua famiglia! Con.Solida. e Altridea. Se cresci tu cresco anche io: una sfida collettiva a tutela delle persone fragili Associazione Comitato per l’Amministratore di Sostegno in Trentino. Visioni d’Europa: tracce dall’European Youth Event Movimento Punto Europa, con il sostegno delle Politiche giovanili del Comune di Trento e della Pat.  Altrove Reporter: i giovani e la nuova emigrazione Comune di Riva del Garda - Altrove Reporter.

Alle 17 Libera (in) Trentino: racconti di alcune storie per diffondere la cultura della legalità Libera Associazioni nomi e numeri contro le mafie. Condividere è meglio? Un gioco a squadre per capire se quando collaborare o cooperare conviene nella vita quotidiana Cbs Community Building Solutions - Progetto abito.me. La nonviolenza in zone di conflitto: operatore di Pace per due ore Associazione comunità Papa Giovanni XXIII – Operazione Colomba. Il profumo delle erbe aromatiche Progetto 92 Cooperativa sociale. Vacanze accessibili a tutti GSH Cooperativa sociale. Il quartiere in piazza: momento gastronomico con incontro e confronto con i cittadini sulla piazza, come luogo di crescita sociale - Evento “Il canederlo in piazza” Associazione Rinascita di Torre Vanga.

Venerdì 3 giugno sera: Centro teatro in piazza: esibizioni artistico/teatrali. Alle  19  Swing dance Trento, alle 20.15 Plastic slapstick con Gabriele Tomasi, alle 21  Dialoghi, atto poetico grottesco in quattro tempi  con Miriam Zarbo e Milena Pedrollo Centro teatro del Comune di Trento gestito da Con.Solida. Alle  20.30 Altrove Reporter: i giovani e la nuova emigrazione - Presentazione e proiezione di un’anteprima della web serie “Capitali Italiani”, incentrata sull’emigrazione a Vienna. Un momento anche per incontrarsi e confrontarsi con la città sul tema dell'emigrazione. Comune di Riva del Garda – Altrove Reporter. Il quartiere in piazza: momento gastronomico con incontro e confronto con i cittadini sulla piazza come luogo di crescita sociale Associazione Rinascita di Torre Vanga













Scuola & Ricerca

In primo piano