carisolo

Dramma a Carisolo, due morti per le esalazioni di una stufa

Vittima una coppia di anziani coniugi, Bartolo Bontempi e Angela Panteghini, trovati senza vita in mattinata. lasciano quattro figli



CARISOLO. Due persone sono morte a causa delle esalazioni di una stufa, nella notte, a Carisolo. Si tratta di Bartolo Bontempi, 82 anni, e della moglie Angela Panteghini, 78.

Il dramma è stato scoperto in mattinata. Per la coppia purtroppo non c'era nulla da fare. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri. Sembra che i due anziani stessero bruciando delle ceste di vimini in una stufa a pellet. Forse colpiti dal sonno, sono rimasti vittime del fumo. Accertamenti sono in corso per capire se le prese d'aria fossero a norma.

La coppia, molto nota nella zona, lascia quattro figli: Noemi, Aniseo, Ivan e Gualtiero. La notizia ha destato vasta impressione in tutta la valle.

Scosso il sindaco Arturo Povinelli: "Bartolo e Angela erano originari della Val Camonica, ma vivevano qui da decenni ed erano molto conosciuti". Il sindaco, che è stato sul posto, aggiunge di avere visto i vigili del fuoco portare fuori dall'abitazione un materasso bruciato.

 













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle