Fugatti 

«Depuratore Trento 3, un’opera strategica»

Trento. «Il depuratore di Trento 3 è un’opera strategica per la città capoluogo e rappresenta per la giunta provinciale l’impegno a continuare negli investimenti in grandi opere in grado di...



Trento. «Il depuratore di Trento 3 è un’opera strategica per la città capoluogo e rappresenta per la giunta provinciale l’impegno a continuare negli investimenti in grandi opere in grado di qualificare il Trentino». Il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, ha visitato nei giorni scorsi il cantiere dell’impianto di depurazione in corso di costruzione in località Acquaviva. «L’opera - ha continuato il presidente - servirà l’area sud della città e degli abitati circostanti. Abbiamo superato la fase critica dovuta al cambio dell’impresa capogruppo e al blocco dei cantieri imposto dalla pandemia Covid. Ora intendiamo garantire la continuazione dei lavori. L’obiettivo, qui come altrove, è far ripartire l’economia del Trentino anche grazie ai cantieri di opere importanti ed è per questo che intendiamo monitorare quelle in corso d’opera e garantire la loro conclusione entro i termini previsti». Nel caso del depuratore di Acquaviva, la consegna dell’opera è prevista entro la fine del 2021. Proprio in questi giorni sono in corso i getti in calcestruzzo per la parte di depuratore posto verso la montagna, necessari a completare i settori della filiera biologica delle vasche di ossidazione e di sedimentazione dell’impianto.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»