l’incontro 

Cyberbullismo, domani incontro per i genitori a Baselga di Piné

PINÉ. Sono quattordici anni che l’Istituto Comprensivo Altopiano di Piné ha avviato dei percorsi di formazione per genitori, al fine di ampliare conoscenze, valorizzare competenze e consolidare...



PINÉ. Sono quattordici anni che l’Istituto Comprensivo Altopiano di Piné ha avviato dei percorsi di formazione per genitori, al fine di ampliare conoscenze, valorizzare competenze e consolidare rapporti di confronto all’interno della Scuola e della Comunità. Quest’anno, con la restituzione dei questionari, afferma la Dirigente scolastica Lucia Predelli, e con il confronto diretto con la Consulta Genitori è emersa la necessità di approfondire delle tematiche educative già prese in esame negli scorsi anni.

Gli incontri inizieranno domani, e il tema sarà: Famiglie contro il “Cyber bullismo”; lunedì 9 aprile, si parlerà dei “Disturbi del Comportamento alimentare”, con particolare attenzione al rapporto tra individuo e cibo. Seguirà lunedì 16 aprile, “La comunicazione efficace”, che rappresenta per ogni genitore un elemento imprescindibile del proprio compito educativo. Nella serata si parlerà dell’”Ascolto”, per imparare ad ascoltare. Lunedì 23, l’argomento da approfondire è “Le barriere della comunicazione”, mentre il terzo incontro sul tema approfondirà il “Conflitto di bisogno e conflitto di valori”.

Venerdì 4 maggio, saranno i Carabinieri del Nucleo Laives che affronteranno la “Prevenzione nel campo delle tossicodipendenze”, come riconoscerne l’uso e cosa fare. Giovedì 17, la Polizia Postale di Trento spiegherà “Il richiamo irresistibile delle nuove sirene –On-line”. Questi due ultimi incontri avranno luogo nella Sala Piné Mondiale, al Centro Congressi Piné 1000, mentre i primi quattro si terranno presso la Scuola Primaria di Baselga sempre dalle 20.30 alle 22.30, solo l’incontro del 9 aprile inizierà alle 20 e finirà verso le 22. Gli incontri di Formazione sono organizzati con la Cooperativa Kaleidoscopio e supportati dalla Cassa Rurale Alta Valsugana. (g.s.)













Scuola & Ricerca

In primo piano