Crociera del Pdl con visita a Salò

L'iniziativa il prossimo fine settimana, alla presenza di Alfano



TRENTO. Un fine settimana in crociera sul Lago di Garda, l'1 e il 2 ottobre, sul battello storico Italia per visitare le più belle e storiche località del Lago. Così il Pdl del Trentino ha deciso di celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia. E' una iniziativa presa anche dai senatori del Pdl Cristano de Eccher e Giacomo Santini che hanno infilato nella gita al lago, a cui dovrebbe prendere parte anche il segretario del partito Angiolino Alfano, una visita a Salò (sabato 1 ottobre alle 15) con tanto di visita al Centro di Documentazione della Repubblica sociale italiana, o in alternativa, alla sede della Magnifica Patria e dell'ateneo di Salò.

Alla conferenza stampa, a cui ha partecipato anche il capogruppo del Pdl Maurizio Gasparri, si è parlato della necessità di "rilanciare l'attività del partito, suggellata dalla nomina di Angelino Alfano a segretario" celebrando il ruolo del Pdl "come forza politica nazionale che si richiama a
valori importanti quali la libertà e le tradizioni".

Gli organizzatori nella brochure di presentazione spiegano che la crociera ha "un rilevante significato storico-culturale" perché sul Lago di Garda "si sono combattute le guerre di indipendenza e le ultime due guerre mondiali, si è svolta la vicenda di Salò e ha sede il Vittoriale degli italiani".













Scuola & Ricerca

In primo piano