I CONTROLLI

Coronavirus, setacciati i parchi di Trento, dieci persone multate dalla polizia locale

Sanzionata anche una persona che faceva la spesa lontana da casa e una che faceva jogging



TRENTO. Nella giornata di ieri, 8 aprile, la Polizia Locale di Trento-onte Bondone ha sanzionato dieci persone per mancato rispetto delle disposizioni di contrasto alla diffusione del Covid-19. Nella stessa giornata - riferisce il Comune - sono state controllate 306 persone e 16 esercizi pubblici, con controlli mirati al rispetto della distanza di sicurezza all'interno degli esercizi commerciali e sull'utilizzo di guanti e mascherine.

Particolare attenzione è stata riservata al controllo dei parchi pubblici, con il supporto dei volontari dell'Ana. Quattro sanzioni sono state comminate all'interno del parco di Piazza Dante, una persona nella zona sud della città perché stava effettuando jogging e una per mancato utilizzo dei supermercati posti nelle immediate vicinanze delle abitazioni.

I controlli continueranno nei prossimi giorni sia per la verifica del transito veicolare, sia per gli spostamenti pedonali ed in bicicletta. 













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle