alla vela 

Condomini presi di mira da chi abbandona i rifiuti

TRENTO. Rifiuti abbandonati in modo confuso e senza regole. Succede alla Vela negli spazi condominiali tra i civici 29 e 29/3 e la documentazione fotografica che ci ha fatto avere una residente,...



TRENTO. Rifiuti abbandonati in modo confuso e senza regole. Succede alla Vela negli spazi condominiali tra i civici 29 e 29/3 e la documentazione fotografica che ci ha fatto avere una residente, racconta della situazione esistente la settimana scorsa, dopo il passaggio degli operatori di Dolomiti Ambiente che ovviamente non hanno portano via i rifiuti non smaltiti secondo le regole. La situazione peggiora perché, trattandosi di un terreno privato, nessuno interviene. I residenti fanno notare come sporadicamente ci siano degli interventi di pulizia da parte di Dolomiti Ambiente, che sono a carico di tutti gli inquilini: «Il problema è che c'è chi non ci pensa nemmeno a fare la differenziata ed abbandonano i rifiuti in tutta Vela dove ci sono almeno tre punti di scarico abusivi. Direi che le foto scattate dopo il passaggio di Dolomiti Ambiente siano alquanto significative dello stato in cui sono le aree rifiuti dei condomini interessati. Molti di questi rifiuti sono ormai decomposti e attirano topi ed altri animali che creano non pochi problemi alle famiglie che abitano gli appartamenti a piano terra». La situazione potrebbe essere in parte risolvibile installando delle telecamere che controllino le aree rifiuti, ma anche questa sarebbe una spesa aggiuntiva per i condomini che già vivono a proprie spese una realtà paradossale. (d.p.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Turismo

Lago di Garda da sogno: sei hotel d’eccellenza per le Chiavi Michelin

Il premio “due Chiavi” al 5S Limone Eala My Lakeside Dream inaugurato nel 2021. “Una Chiave” Michelin per Vivere Suites & Room di Arco, Lido Palace di Riva del Garda; Lefay Resort & Spa Lago di Garda di Gargnano, Villa Cortine di Sirmione ed a Torri del Benaco il Cape of Senses.


Daniele Peretti