la manifestazione

Con “Art & Ciocc” torna la festa più dolce

In Piazza Fiera a Trento i cioccolatieri proporranno degustazioni e sorprendenti novità come oggetti e sculture di cioccolato


Claudio Libera


TRENTO. Fino a domenica 26 marzo sono aperti in Piazza Fiera gli stand dei maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia. Lungo tutte le giornate di evento con orario no-stop dalle 9 alle 21 – domenica dalle 9 alle 20, i cioccolatieri proporranno degustazioni e vendita di cioccolato di ogni forma e dimensione e prodotti di pasticceria, dalle sorprendenti novità alle specialità regionali sino a oggetti e sculture commestibili di ogni tipologia e grandezza.

I cioccolatieri presenti a Trento provengono da varie regioni e così, dal Piemonte alla Calabria, passando per Lombardia, Veneto e Umbria è possibile fare un vero e proprio viaggio attraverso tutte le declinazioni del cioccolato. Ci sono anche un cioccolatiere belga e due aziende di Trento con degustazione di caffè e cioccolato, birra al cioccolato e vari prodotti di pasticceria.

«È un gradito e goloso ritorno quello della manifestazione Art & Ciocc, che porta nella tradizionale sede di piazza Fiera un’infinita varietà di cioccolato – ha dichiarato il vicesindaco Roberto Stanchina – è un’occasione per degustazioni inedite e soprattutto sarà un invito per tutti, residenti e turisti, a visitare il nostro bel centro storico nel prossimo weekend». Tra le novità del tour il totem #faccedaciocc, per scattare foto e selfie da condividere sui social.

Art & Ciocc Il Tour dei Cioccolatieri è organizzata da Mark. Co. & Co con il Patrocinio del Comune di Trento e la collaborazione di Confcommercio Trentino e Associazione Pubblici Esercizi Trentino. In piazza si alterneranno i laboratori nella postazione della Ciokoschool a cura del Maestro Cioccolatiere Fausto Ercolani titolare dell’azienda “L’Artigiano Perugino” di Torgiano.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano