la top ten

Circo, teatro, musica: gli appuntamenti del fine settimana in Trentino

Gli eventi da non perdere: CircuSpring Festival, la Notte Verde e anche musical


di Katja Casagranda


TRENTO. Il clima estivo di questo fine settimana invoglia ad uscire ed immergersi nella festa di eventi del ricco cartellone di proposte in Trentino. Nessuna scusa per la pigrizia quindi poiché ciascuno può trovare la propria dimensione per ricaricarsi, con circo, teatro, musica e spettacoli, magari orientandosi fra le proposte scelte ad insindacabile giudizio di questa top ten.

1) Si conclude questo fine settimana il CircuSpringFestival. Festival dedicato all’arte circense e di strada fra le migliori ed accattivanti proposte del genere. A cura della scuola Bolla di Sapone di Trento il Festival oggi propone doppio spettacolo con il Veronique Ensemble da Camera, ore 18 e 20.45 con ulteriore replica domani ore 16.30. Sabato sera ore 20,45 Circo el Grito prevede “20 Decibel” e domenica gran finale ore 16.30 con “Scratc&strech di Circo el GritoAppuntamento allo spazio di Via fermi Trento sud.

2) Voglia di Musical con la compagnia Dance Emotion che presenta lo spettacolo di Elisa Versini e William Trentini “SOS Mary Poppins”. Ore 20.30 nella serata di sabato al Teatro Auditorium di Trento rivivono le avventure della Tata più famosa al mondo. Portata al successo da Julie Andrews nel fortunato film Disney, Mary Poppins rivisitata da Dance Emotion mette d’accordo grandi e piccini fra le acrobazie degli spazzacamini e i viaggi nei disegni fino al volo degli aquiloni.

3) Ed è Notte Verde a Rovereto con un ricco calendario ufficiale di eventi ma anche appuntamenti spontanei e collaterali. Si inizia oggi dalle 17 al Mart per proseguire tutta la notte ed anche domani sera con una serie di concertini nei vari pub e bar della Città della Quercia. Su tutti si segnala lo spettacolo concerto scientifico “Botanica” in piazza Umberto Savoia.

4) Inaugurato lo scorso fine settimana è già il must dell’estate la domenica con l’After Party Buena Onda, al Buena Onda del Lido di Levico, si inizia alle 17 per oi chiudere serata dalle 23 al Ciolda con la domenica latina in Località Valcanover sul lago di Caldonazzo con le selezioni latine di dj Santoro per l’evento firmato OverMe.

5) Serata evento al Molin de Portegach di Faver in Valle di Cembra sabato. S’intitola The Most Dangeroues Fest il grande live che vede sul palco Pino Scotto, Crisalide, MORTH, Blowout, Dominance e Black Star dall’heavy rock al metal per una serata mostruosamente rock.

6) Prosegue il Simposio di Scultura ad Ala con un fine settimana ricco di eventi e possibilità di intrattenimento. Oggi visita guidata attraverso le sculture e incontro con gli artisti e poi fino a domenica spazio alla creatività passeggiando per le vie cittadine.

7) Tempo di saggi teatrali di fine anno al Teatro Portland di via Papiria che da oggi a domenica ospita Portland Play –off 2017. Ore 20.30 tutte le sere uno spettacolo con i ragazzi e aspiranti attori dei vari corsi teatrali firmati Portland. È consigliata la prenotazione allo 0461924470 oppure 3391313989.

8) Ingresso libero per “Ritagli di fiaba” al Teatro Zandonai di Rovereto sabato sera ore 20.30 e poi domenica alle 16.30 per la maratona con i saggi di danza degli allievi dei corsi di danza del CDM.

9) Ed è il Centro Teatro di via degli Olmi a Trento ad ospitare sabato dalle 17 il saggio finale di Teatro bambini e teatro ragazzi di EstroTeatro per la regia di Mirko Corradini I saggi proseguono la prossima settimana.

10) Doppio appuntamento con il concerto del Coro La Gagliarda sezione giovanile e New Project Swing Orchestra in musiche da cinema. Appuntamento alle ore 21 domani a Teatro Valle dei Laghi di Vezzano quindi in replica anche domenica in Auditorium Conservatorio di Riva del Garda sempre alle ore 21.













Scuola & Ricerca

In primo piano