Cibo di traverso, soccorsa bambina di appena un anno

Trento. Un’automedica e due ambulanze di Trentino emergenza sono intervenute ieri sera nel Tesino, in Valsugana. L’allarme era scattato perché una bambina, di appena un anno, si era sentita male dopo...

Trento. Un’automedica e due ambulanze di Trentino emergenza sono intervenute ieri sera nel Tesino, in Valsugana.

L’allarme era scattato perché una bambina, di appena un anno, si era sentita male dopo aver ingerito del cibo che probabilmente le era andato di traverso. Grazie all’intervento tempestivo dei soccorsi, sembra comunque che le condizioni della bambina non siano gravi.

L’allarme è scattato a pochi minuti dalle 20. La piccola è stata trasportata d’urgenza in ospedale, al pronto soccorso, dove è stata sottoposta a una serie di esami.

In un primo momento era stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, ma si è poi preferito soccorrere la bambina via terra, viste che il cielo era già buio e, soprattutto, le condizioni meteo non consentivano di volare in sicurezza.

L’intervento è stato particolarmente delicato, vista l’età della bambina. Ma, nel giro di pochi minuti, l’arrivo dei soccorsi ha consentito di prestare le prime cure direttamente sul posto. Prima del viaggio verso l’ospedale, dove sono proseguiti, in tarda serata, esami e cure.