Cavalcavia dei Crozi un’auto si ribalta Quattro feriti

Trento. Incidente ieri pomeriggio, poco prima delle 15, all’altezza del cavalcavia dei Crozi, tra la galleria di Martignano e il viadotto, in direzione Padova. Due auto si sono scontrate durante un...



Trento. Incidente ieri pomeriggio, poco prima delle 15, all’altezza del cavalcavia dei Crozi, tra la galleria di Martignano e il viadotto, in direzione Padova.

Due auto si sono scontrate durante un sorpasso, e una delle due si è ribaltata in corsa. Sulle prime la situazione sembrava più grave, ma nonostante gli ingenti danni in particolare a una delle due autovetture, tutte e quattro le persone che viaggiavano sui due mezzi non sono rimaste ferite in modo grave.

Sul posto si sono portate alcune pattuglie della polizia locale, le ambulanze e i vigili del fuoco. Due dei quattro feriti sono stati trasportati al Santa Chiara di Trento in codice giallo ma non hanno riportato lesioni preoccupanti. Le altre due persone, che viaggiavano nella seconda auto, sono rimaste praticamente illese anche se sotto choc per quanto accaduto.

L’incidente ha causato lunghe code anche dopo la riapertura del tratto di strada, spesso purtroppo interessato da incidenti stradali e conseguenti intasamenti. Negli ultimi mesi sono stati diversi gli incidenti avvenuti in quel tratto, con conseguenze molto pesanti per la viabilità, considerando che si tratta dell’unica arteria che collega la trafficatissima Valsugana alla tangenziale e alla città. Dopo l’estate dovrebbero inoltre partire i lavori al viadotto dei Crozi, che - secondo le previsioni - dovrebbero durare circa un anno e mezzo. Interventi che inevitabilmente incideranno sulla viabilità lungo la Valsugana, già da tempo piuttosto compromessa. Per tentare di alleviare un po’ la pressione sull’arteria la Provincia ha già annunciato una serie di agevolazioni sull’utilizzo dei mezzi pubblici, ma per chi è pendolare la preoccupazione sulle ripercussioni di un simile intervento è tanta.













Scuola & Ricerca

In primo piano