il talent

Caterina, l'avventura a X Factor va avanti al fotofinish

La ventenne di Monclassico a rischio eliminazione, ma alla fine il pubblico la salva eliminando i Les Enfants



TRENTO. In extremis, ma il sogno di Caterina Cropelli a X Factor continua. La ventenne cantante di Monclassico ieri è finita alla sfida finale per l'eliminazione con i Les Enfants, ma dopo che i giudici si sono divisi su chi buttare fuori, il pubblico ha salvato la giovane trentina.

Caterina Cropelli aveva incantato ancora una volta il pubblico di X Factori con una magistrale interpretazione di "Don't know why" di Norah Jones, ma i giudici - da Manuel Agnelli ad Arisa, passando anche per Alvaro Soler - avevano criticato la scelta del suo giudice Fedez bollandola come poco coraggiosa.

Nulla da obiettare sull'interpretazione del brano da parte di Caterina, ma gli altri giudici avrebbero voluto vedere la trentina cimentarsi con un genere diverso, più rock. Critiche che alla fine devono avere un po' condizionato il pubblico, se è vero che Caterina è finita allo scontro finale per l'eliminazione. Con esito positivo, per fortuna.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino