il fatto

Cadine, esce dall’auto e scappa nel bosco con la droga: rinvenuti due chili di hashish

Arrestati dai carabinieri due giovani, che sono stati poi posti ai domiciliari



TRENTO. I carabinieri della Stazione di Vaneze Monte Bondone hanno arrestato nella nottata del 25 ottobre due cittadini albanesi – uno di 27 e l’altro di 23 anni, residenti in provincia, di cui il secondo già noto alle forze dell’ordine - trovati in possesso complessivamente di quasi due chili di hashish mentre si trovavano assieme a bordo di un’auto nei pressi di Cadine.

In particolare – nell’ambito della continua e sempre attenta attività di presidio del territorio svolta dalle Stazioni Carabinieri - i militari di Vaneze, durante lo svolgimento di un posto di controllo notturno, hanno deciso di fermare l’auto dei due giovani: tuttavia, alla vista della pattuglia, una terza persona, anch’essa inizialmente a bordo del medesimo mezzo, si è lanciata immediatamente fuori dall’auto, dandosi di corsa alla fuga nella limitrofa zona boschiva. Quest’ultimo, però, proprio durante la fuga ha perso la gran dose di stupefacente che probabilmente stava custodendo per conto ed insieme agli altri due soggetti, che sono stati invece immediatamente bloccati dai militari.

Da una successiva perquisizione personale e del veicolo, i carabinieri hanno inoltre avuto modo di rinvenire ulteriori due grammi e mezzo circa dello stesso stupefacente.

Dopo il sequestro della droga, pertanto, i due uomini fermati sono stati tratti in arresto dai carabinieri e successivamente sottoposti al regime degli arresti domiciliari.













Scuola & Ricerca

In primo piano