trento sud

C'è il tendone del circo al posto del Not

Uno dei tanti Orfei è pronto per gli spettacoli. Ma alla Lega non va bene



TRENTO. A fianco della Protonterapia, sul terreno destinato al Not, il nuovo ospedale trentino, ha piantato le tende il circo. E gli animali "passeggiano" mangiando l'erba a pochi passi dalla tangenziale. 

Ed è la posizione scelta che non piace alla Lega: "Gli animali del circo, giraffe, cammelli, struzzi, elefanti e quant’altro, sono ben visibili perché lasciati in recinti proprio a ridosso della rotatoria sotto il cavalcavia e molti automobilisti rallentano o addirittura si fermano per osservarli e ciò comporta un rallentamento del traffico con un serio rischio di incidenti. Forse l’amministrazione, prima di decidere dove collocare un tale circo dovrebbe tenere in considerazione più di un fattore, come ad esempio la curiosità della gente".

La Lega Nord fa anche  notare che in quello spazio non vi sono piante che possano offrire ombra  agli animali lasciati all’aperto. "Per rispetto degli animali e per una viabilità più scorrevole, per evitare incidenti, forse era il caso di ragionare di più sulla collocazione e di verificare i pro e i contro di una tale posizione" conclude la consigliera del Carroccio Bruna Giuliani.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle