Bolzano, consegnate le stelle al merito

Trento. Com’è ormai tradizionale consolidata negli anni, nella giornata del Primo maggio (universalmente riconosciuta come la data della Festa dei lavoratori) si è svolta nelle sale del Commissariato...



Trento. Com’è ormai tradizionale consolidata negli anni, nella giornata del Primo maggio (universalmente riconosciuta come la data della Festa dei lavoratori) si è svolta nelle sale del Commissariato del Governo di Bolzano la cerimonia di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro agli insigniti residenti in Trentino e in Alto Adige.

A Palazzo Ducale dodici cittadini delle province di Bolzano e di Trento, così come previsto dalla legge n.143/1992, «si sono particolarmente distinti per singoli meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale», con almeno 50 anni e 25 di lavoro, hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento.

Hanno consegnato i riconoscimenti ai cittadini i Commissari del Governo di Bolzano e di Trento, i Prefetti Vito Cusumano e Sandro Lombardi alla presenza di numerose autorità, tra queste alcuni sindaci (era presente anche quello di Bolzano, Renzo Caramaschi) e i rappresentanti delle categorie economiche.

Ecco, quindi, i nomi degli insigniti delle stelle al merito per la provincia di Trento: Sergio Balbinot ( Luxottica - Rovereto), Alberto Bridi (Edyna- Bolzano), Laura Corradini (Diatec - Cles), Ivan Erlicher (Dalmec - Cles), Raffaella Marini (Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella - Storo), Clara Mazzucchi (Cassa Rurale Alto Garda – Arco), Tiziano Odorizzi (Miniera San Romedio - Ville d'Anaunia), Sergio Pecoraro (Costruzioni Libardoni - Levico Terme), Claudio Rossi (Arcese Trasporti - Arco).

Per quanto riguarda Bolzano, invece, i nomi delle persone insignite sono Tiziana Bertamini (Telecom Italia), Armin Mair (Athesia), Daniela Zamignan (Fercam).













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle