L'INCIDENTE

Attraversa la strada e viene investita: è grave

In rianimazione al Santa Chiara di Trento una donna di 59 anni di Avio travolta da un’auto sulla Destra Adige a Sabbionara. Stava andando a trovare sua figlia



AVIO. E’ ricoverata in rianimazione, per politraumi, ma non in pericolo di vita, una donna di 59 anni di Avio travolta da un’auto ieri sulla provinciale Destra Adige a Sabbionara d’Avio. Ornella Fracchetti stava attraversando sulle strisce pedonali quando una Clio nera condotta da un giovane del luogo l’ha investita di striscio. L’urto è stato violento e la donna è finita a terra riportando fratture e gravi lesioni: preoccupanti le sue condizioni anche se lei comunque non ha mai perso conoscenza. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e sul posto sono arrivate l’ambulanza, i vigili del fuoco e i carabinieri mentre all’elisuperficie di Avio è atterrato l’elicottero di Trentino emergenza. I sanitari, dopo i primi soccorsi sul posto, hanno deciso di trasferire Ornella Fracchetti al Santa Chiara di Trento dove ora si trova ricoverata, in prognosi riservata.

Nel frattempo i carabinieri hanno provveduto ai rilievi dell’incidente per ricostruire la dinamica dell’investimento avvenuto a pochi metri di distanza dalla pasticceria proprio su un attraversamento pedonale dove l’illuminazione è scarsa e attraversare la strada spesso è un azzardo. Ornella Fracchetti probabilmente anche ieri sera, come era solita fare, è scesa dal pullman proveniente da Rovereto per andare a fare visita alla figlia che abita in una villetta dall’altra parte della strada. Da Avio in direzione di Pilcante in quel momento è arrivata la Clio nera guidata da un giovane che non si è accorto della donna e l’ha colpita di striscio sulla fiancata destra scaraventandola a terra. (g.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano