l’iniziativa 

Ateneo, laboratori aperti alla città 

Visite guidate (da prenotare) per conoscere i luoghi della ricerca 



TRENTO. Due seminari di approfondimento e visite ad alcuni laboratori per toccare con mano esperienze di ricerca che l'Università di Trento. Visite guidate – da prenotare entro il 24 novembre – per vedere da vicino i luoghi dove vengono condotti studi e progetti scientifici. In programma anche due seminari di approfondimento su nuove sfide e opportunità per la salute e la sanità, malattia di Alzheimer e decisioni di fine vita.

L'invito a partecipare viene rivolto alla cittadinanza dal presidente del Consiglio di amministrazione del'ateneo, Innocenzo Cipolletta, e dal rettore, Paolo Collini. Sarà l'opportunità per vedere da vicino i luoghi dove vengono condotti studi e progetti scientifici a supporto della qualità della vita in varie età e condizioni della popolazione. L'iniziativa intende essere un seguito dell'Assemblea di Ateneo, l'incontro annuale tra l'Università e il territorio che di volta in volta mette a tema un argomento diverso ed è stata denominata «Oltre. L'Assemblea di Ateneo continua».

Le visite ai laboratori saranno il 29 novembre in alcune strutture di Rovereto e di Mattarello e il 1°dicembre tra Povo e Mesiano. I seminari, su argomenti di salute e di sanità, saranno il 30 novembre a Lettere, a Trento, e il 5 dicembre a Rovereto, all'Urban Center.

L’iscrizione online per visitare i laboratori va effettuata entro venerdì 24 novembre, con indicazione della struttura e dell’orario di preferenza. Iscrizioni e maggiori informazioni su: www.unitn.it/oltre-assembleadiateneo













Scuola & Ricerca

In primo piano