infanzia

Asili nido, a Trento posto assicurato a tutti i richiedenti: sono 1100

L'annuncio dell’assessora Bozzarelli. Una quindicina gli operatori non vaccinati: dovranno presentare un tampone negativo ogni 48 ore



TRENTO. "A tutte le famiglie che hanno fatto richiesta di un posto negli asili nido di Trento è stato dato un posto". Lo ha fatto sapere, in conferenza stampa, l'assessore all'istruzione del Comune di Trento Elisabetta Bozzarelli.

L'apertura delle strutture educative è prevista mercoledì 1 settembre. A due giorni dall'apertura, sono 1.126 gli iscritti attualmente ai 26 nidi d'infanzia, a fronte di 1.171 posti complessivi. Complessivamente le strutture comunali dispongono di mille posti a tempo pieno e 171 a tempo parziale, più tre posti a tempo pieno presso il nido di Lavis, in convenzione.

Del totale degli iscritti, 983 hanno fatto richiesta per il tempo pieno e 143 per il tempo parziale. Rimangono a disposizione 17 posti a tempo pieno (di cui 14 presso la nuova struttura dell'Interporto) e 28 a tempo parziale. 

Nei giorni scorsi, l'amministrazione comunale ha inoltre inviato una lettera a tutti gli operatori per informarli sulle procedure di sicurezza obbligatorie da tenere all'interno dei 26 nidi cittadini, dove è previsto per le educatrici e il personale servente il Green pass o il tampone negativo ogni 48 ore.

"Da una rilevazione interna effettuata nei giorni scorsi, attraverso i gruppi di lavoro, ci risulta che meno di quindici operatori non hanno ancora effettuato il vaccino e saranno tenuti a presentare il tampone negativo per accedere alle strutture educative", ha detto Bozzarelli. 













Scuola & Ricerca

In primo piano