Infortunio

Anziana cade dalle scale a Viarago: è grave

La donna era esanime dopo la caduta ed è stata portata in ospedale dall’elicottero del 118



PERGINE. Infortunio ieri mattina in un’abitazione di Viarago, la frazione a qualche chilometro da Pergine. Una donna è precitata lungo le scale della propria abitazione rovinando al suolo e rimanendo esanime.

Si tratta di Fernanda Zampedri, ultra settantenne, nubile, residente nel centro storico del paese nella stretta di via della Predolcia. E’ stata subito soccorsa dai famigliari che hanno avvertito l’ambulanza. Nel frattempo, vista la gravità delle sue condizioni è stato allertato anche l’elisoccorso che l’ha attesa nel piazzale della caserma dei vigili del fuoco in viale dell’Industria a Pergine. La donna è stata quindi caricata sull’ambulanza e trasportata appunto a Pergine. Trasferita sull’elicottero è stata ricoverata all’ospedale San Chiara.

Secondo i primi referti, la donna non è in condizioni gravissime. Comunque ha riportato fratture e vari traumi. E’ stata medicata e ricoverata.

La donna ha avuto fortuna. In un primo tempo, le sue condizioni sembravano molto più gravi. Per questo motivo la centrale operativa del 118 aveva deciso di far intervenire l’elicottero di Trentino Emergenza. Vista anche l’età, si temeva che potesse aver subito danni permanenti agli organi vitali e che potesse aver riportato anche un grave trauma cranico. Per fortuna, le conseguenze sono state più lievi di quanto temuto. La donna, comunque, ora è ricoverata in ospedale in osservazione. Al suo fianco i parenti.

 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano