l'iniziativa

Al Comune 4 totem per la lotta contro il fumo

I due water e due bidet sono stati realizzati con materiali di recupero da Maurizio “Mene” Menestrina con gli studenti dell'istituto Pavoniano Artigianelli, del Liceo artistico Vittoria e l'artista Sarah Mutinelli


Claudio Libera


TRENTO. In occasione della 35a Giornata mondiale senza tabacco, a palazzo Geremia, si è svolta a Palazzo Geremia un'insolita ed originale cerimonia di consegna del Totem-Cic ideato da Mene, al secolo Maurizio Menestrina, al sindaco di Trento Franco Ianeselli. I 4 Totem sono stati realizzati con 2 water, 2 bidet e con vari materiali di recupero dagli studenti dell'istituto Pavoniano Artigianelli, del Liceo artistico Vittoria, dall'artista Sarah Mutinelli e dallo stesso Mene con l'autofficina carrozzeria Santoni.

Alla presenza del presidente Lilt Mario Cristofolini e di varie personalità istituzionali del settore salute, al sindaco è stato donato un bidet con la scritta che vieta il fumo nei giardini riservati ai bambini. Le 4 opere d'arte verranno probabilmente sistemate all'esterno del Muse, dell'ospedale Santa Chiara, di un esercizio pubblico di piazza Santa Maria Maggiore e dei palazzi municipali. Lo slogan? "Se fumi getti la tua salute nel c….!".

La provocazione di “Mene” per la Giornata mondiale senza tabacco: «Non buttate la vostra salute nel c…»

In occasione della Giornata mondiale senza tabacco, a palazzo Geremia sono stati consegnati i “Totem-Cic” ideato da Mene, al secolo Maurizio Menestrina, al sindaco di Trento Franco Ianeselli. I 4 Totem sono stati realizzati con 2 water, 2 bidet e con vari materiali di recupero dagli studenti dell'istituto Pavoniano Artigianelli, del Liceo artistico Vittoria, dall'artista Sarah Mutinelli e dallo stesso Mene con l'autofficina carrozzeria Santoni.













Scuola & Ricerca

In primo piano