ALTA VALSUGANA

Al Ciré il film si guarda seduti in auto

Tutto pronto all’Hotel Nikoli per l’inaugurazione del “Drive In” con sfilate di auto d’epoca e cameriere sui pattini a rotelle


di Fernando Valcanover


PERGINE. Il giorno sta per arrivare: domenica sarà inaugurato all’Hotel Nikoli, da molti conosciuto ancora con il vecchio nome di Alberta, il “Drive In American Dinner”, uno dei pochi, come assicurano i gestori, funzionanti in Italia. Drive In è il nome che campeggia nel nuovo marchio, con l’immagine di una rossa auto americana anni ’50 e un disco, che distinguerà ulteriormente la struttura alberghiera del Ciré di via al Dos della Roda, i nuovi servizi in gran parte di grande novità, visti finora nei vecchi telefilm americani, che da domenica diventeranno realtà, continuando nelle domeniche successive, con nuove particolari proposte ogni prima domenica dei prossimi mesi, fino a dicembre 2015.

Dalle 16.30 di domenica, il Drive In si presenterà con una sfilata di auto d’epoca in circuito attorno all’hotel, messe a disposizione da Paolo “barber” Andreozzi di Levico Terme, Ford, Cadillac, Lincoln, Camaro, e altre marche ancora. In contemporanea e nel prosieguo del pomeriggio suonerà all’esterno sotto i gazebo anche una nota band.

In prima serata sarà poi dato risalto e spazio alla cucina, dagli antipasti alle novità di quella americana, tex mex, xxl, barbeque, cose sfiziose, con aggiunta di bevande adeguate. La cena sarà servita nelle sale dell’albergo e nel bar, locali che con i recenti lavori e arredi hanno assunto un aspetto anni ’50. Pagando un menù adulto si avrà un menù omaggio per bambini fino a sei anni. Un’altra offerta legata ai menù prevede, consegnando il buono reperibile al ristorante, uno sconto del 20%. Dopo le 20, sarà la volta dell’atteso Drive In, all’esterno dell’albergo, dove è già pronta la struttura che sorreggerà lo schermo sul quale sarà proiettato il film. Davanti, nell’ampio piazzale, l’ampio cortile per molte decine di auto, all’interno delle quali i proprietari potranno assistere comodamente alla proiezione, serviti dalle ragazze che si avvicineranno con i pattini a rotelle, per servire hamburger e bevande. Si annuncia che domenica verrà infine proiettato il celebre “Grease”: per l’occasione sarà possibile assistere senza pagare il biglietto.

Per domenica 6 settembre sono annunciate altre novità. Al No Limit Trentino Parking Race, realizzato al Drive In American Dinner, si svolgerà il 2° Trentino Drift Day, a cura di Nolimit Motorsport Trentino. I prossimi eventi di questa sfida sono in programma il 4 ottobre, l’8 novembre e il 6 dicembre 2015. In serata nell’area Drive In è prevista la proiezione della pellicola “Fast and Trip”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano