L'EVENTO

A Trento il meeting degli influencer dei viaggi

In arrivo 400 esperti da tutto il mondo



TRENTO. Circa 400 tra giovani blogger, fotografi, instagramer e youtuber da tutto il mondo saranno presenti a Trento, dal 4 al 14 giugno, per partecipare alla tappa italiana di "Traverse", meeting mondiale dedicato al mondo degli influencer nel settore turismo sul web. Previsti oltre 40 appuntamenti che animeranno il centro storico di Trento in due giorni di incontri, con oltre 30 speaker internazionali.

L'8 giugno, ad esempio, è il giorno del fotografo inglese Jordan Hammond, mentre il 9 salirà sul palco del Teatro Sociale la blogger americana Kate McCulley (aka Adventurous Kate), prima al mondo a specializzarsi in «Solo Female Travel» e nominata da Forbes tra le top 10 travel influencer al mondo. L'8 giugno incontro con l'italiana Chiara Cecilia Santamaria (aka machedavvero.it), nota per aver raggiunto sul suo nuovo canale Youtube oltre 50.000 iscritti in meno di un anno.

Evento clou di quest'edizione di Traversè sarà la serata «Traverse Content Creator Awards», al Mart di Rovereto l'8 giugno. Per la prima volta verranno premiati gli influencer che si sono distinti nell'originalità e qualità della comunicazione. L'iniziativa è organizzata grazie ad un accordo fra Trentino Marketing e la britannica Traverse, agenzia internazionale specializzata nel mercato digitale e nell'influencer marketing.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»