l’evento

A piedi al concerto di Vasco? Attenti ai percorsi di Google

La Provincia ha segnalato alcune incongruenze nelle geolocalizzazione dei percorsi. Intanto è corsa agli ultimi biglietti



TRENTO. Manca meno di una settimana al live di Vasco Rossi venerdì 20 maggio a Trento. Riguardo alla mobilità e in particolare alle modalità per raggiungere l’area del concerto a San Vincenzo, le strutture della Provincia segnalano alcune incongruenze nella geolocalizzazione dei percorsi più brevi verso la Music Arena nel sistema di google mas, che sono già state segnalate a Google.

E’ stato verificato che effettuando la ricerca dei percorsi pedonali verso l’Arena - ad esempio da viale Rovereto, capolinea di una delle navette - il sistema restituisce un percorso che comporta un allungamento delle distanze e dei tempi di percorrenza.

Attenzione quindi ai percorsi corretti: dalla stazione ferroviaria serve solo un’ora e 5 minuti scendendo lungo l’asse di viale Verona e non 2 ore e 15 passando per la tangenziale. Idem per il percorso da viale Rovereto a San Vincenzo che richiede 47 minuti e non un’ora e 55 minuti.

Sale intanto la febbre del “Blasco” in Trentino, come testimoniano l’affetto dei fan e le attese attorno all’Arena nella speranza di assistere alle prove della rock star. Prosegue la corsa agli ultimi biglietti ancora disponibili sugli appositi portali. I riferimenti sul portale Vasco live della Provincia https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Vasco-Live/Vasco-Live-Biglietti













Scuola & Ricerca

In primo piano