A Lavis la fiera dei Ciucioi guastata dal maltempo
Pioggia protagonista. Previsioni meteorologiche rispettate: nel pomeriggio alcuni ambulanti hanno preferito tornarsene a casa. Meglio al mattino, nonostante la concorrenza di Trento
I commercianti lo sanno che le fiere non garantiscono più quel giro d’affari di un tempo. Sarà per lo shopping online o in generale per la coda lunga della crisi. Ma la gente è in genere un po’ più cauta a mettere mano al portafogli. O almeno questo dicono gli stessi commercianti, e non è mai facile capire quanto ci sia di vero. Comunque se si guarda un altro punto di vista, per un paese come Lavis la fiera dei Ciucioi garantisce almeno un po’ di movimento in più, a pochi giorni dall’inverno.
Centro di tutto questo è stato ieri via dei Colli e la piazzetta del Gusto, lì dove c’erano le attrezzature dei vigili del fuoco in festa per Santa Barbara e le casette di legno popolate dalle associazioni del paese. Ma forse questa fiera, rovinata dalla pioggia, sarà da ricordare, soprattutto, perché per la prima volta si è tenuta con i Ciucioi aperti, dopo l’inaugurazione di fine settembre. E decine di persone ne hanno approfittato per visitarli, riparandosi con gli ombrelli.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.