Mostre

Trento, “Delle uve e dei graspati”, mostra sulla storia della viticultura in Trentino

In occasione dell’evento Autumnus, la Biblioteca e l’Archivio storico hanno organizzato una mostra di libri, documenti e immagini sulla storia locale del settore viticolo, dalla produzione al commercio.


Claudio Libera


TRENTO. In occasione dell’evento Autumnus, la Biblioteca e l’Archivio storico hanno organizzato "Delle uve e dei graspati", una mostra di libri, documenti e immagini sulla storia locale del settore viticolo, dalla produzione al commercio.
L’esposizione, allestita alla Biblioteca comunale di via Roma, è aperta al pubblico da oggi, lunedì 16 ottobre, a giovedì 30 novembre, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30.
Attraverso le loro collezioni storiche, la Biblioteca comunale e l’Archivio storico presentano un percorso attraverso la storia di questo importante settore economico per il territorio. La Biblioteca propone spunti di lettura, di ascolto e di visione legati al tema della vite e del vino. Vengono offerti spunti di riflessione anche sulle “feste dell’uva” che ottennero un notevole successo popolare negli anni ‘30.
Sono inoltre previste delle visite guidate: giovedì 19 ottobre alle 17, sabato 21 ottobre alle 10, giovedì 26 alle 17 e giovedì 23 novembre alle 17. Per informazioni e prenotazioni scrivere a biblioteca.conservazione@comune.trento.it o telefonare a 0461 1889546. 













Scuola & Ricerca

In primo piano