Film Festival

Trento capitale del cinema di montagna e del volontariato

Si sono aperte ieri, 1 marzo, le iscrizioni per diventare volontario della 72a edizione del Trento Film Festival: tre le opportunità, tra cui un nuovo percorso formativo dedicato ai temi dello sviluppo sostenibile.



TRENTO. Si sono aperte ieri, venerdì 1 marzo, le iscrizioni per diventare volontario della 72a edizione del Trento Film Festival: tre le opportunità sul piatto, tra cui un nuovo percorso formativo dedicato ai temi dello sviluppo sostenibile.
Se Trento è diventata Capitale Europea del Volontariato è perché da sempre, in questa città, persone di ogni età si mobilitano per il bene comune, promuovendo relazioni sociali positive, dando concretezza alla solidarietà e costruendo opportunità culturali per tutte le cittadine e i cittadini. E se c’è un evento che ha valorizzato e dato importanza all’impegno del volontariato, quello è certamente il Trento Film Festival, che dal 1952 fa di Trento la capitale internazionale del cinema e delle culture di montagna.
In questo anno così importante, il Festival ha voluto quindi fare un passo in avanti ed oltre alla tradizionale opportunità di volontariato all’interno dell’organizzazione della rassegna, mette in campo due novità: la possibilità di dare il proprio contributo nelle attività del T4Future, la sezione del Festival dedicata alle nuove generazioni, e il percorso formativo “Nuovi attori di (tras)formazione ambientale”, dedicato ai temi dello sviluppo sostenibile. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano