IL CASO

Trento, allarme per la movida senza mascherina in centro

Gli assembramenti si sono ripetuti anche sabato scorso, 3 ottobre, nella zona di Santa Maria Maddalena. Il sindaco Ianeselli: "Inaccettabile. I giovani siano responsabili, siamo pronti a intervenire"



TRENTO. Ancora un sabato sera di movida senza mascherina o quasi nella zona di via Santa Maria Maddalena. Decine di ragazzi intenti a chiacchierare, ridere e scherzare. Ma pochi con le protezioni necessarie.

E' infatti ancora in vigore l'ordinanza che prevede l'obbligo della mascherina anche all'aperto qualora vi siano assembramenti e affollamenti. I ragazzi, molto giovani, si radunano da quelle parti perché ci sono due locali storici che fungono da punto di riferimento. Entrambi hanno personale che vigila sul rispetto delle norme di sicurezza all'interno del locale, ma poco possono fare fuori.

Il sindaco Franco Ianeselli ieri mattina è subito intervenuto sulla sua pagina Facebook per dire che si tratta di «una situazione inaccettabile» e che il Comune interverrà per risolverla ed evitare che si ripeta. Ma prima si è appellato al senso di responsabilità dei giovani.













Scuola & Ricerca

In primo piano