Università

Trento: al via il master su fauna e ambiente della Fem

Questa è la terza edizione. Saranno coinvolti professionisti della comunicazione della natura, dell'agricoltura e del paesaggio. Iscrizioni aperte fino al 15 settembre. 



TRENTO. Sono aperte fino al prossimo 15 settembre le iscrizioni alla terza edizione del Master di primo livello "Fauna e Human Dimension", un percorso didattico per la formazione di divulgatori in ambito naturalistico e ambientale.

Il percorso, rivolto a un massimo di 30 partecipanti, è organizzato dall'Università degli studi dell'Insubria (Varese), in collaborazione con Fondazione Edmund Mach di San Michele all'Adige, il Museo delle scienze di Trento, l'istituto Oikos (Milano) e il quotidiano online VareseNews.

La Fondazione Edmund Mach - informa una nota - è partner fondatore del percorso formativo di eccellenza e gestisce e ospita una parte dell'attività didattica, con l'Accademia ambiente foreste e fauna del Trentino.

Il master prenderà il via il 2 ottobre con i moduli di base erogati con lezioni online.

Le attività pratiche si svolgeranno a partire da novembre, con una settimana al mese di esercitazioni svolte con il coinvolgimento di professionisti della comunicazione della natura, dell'agricoltura e del paesaggio, fra Trentino e Lombardia.













Scuola & Ricerca

In primo piano