Da domani a Riva 

Via ai lavori  per le stazioni  di ricarica  per auto e bici

Riva. Dovrebbero iniziare domani (compatibilmente con la situazione metereologica) i lavori di realizzazione di tre nuove stazioni di ricarica per auto e bici elettriche. Partiranno in piazza Catena,...



Riva. Dovrebbero iniziare domani (compatibilmente con la situazione metereologica) i lavori di realizzazione di tre nuove stazioni di ricarica per auto e bici elettriche. Partiranno in piazza Catena, nell’area di sosta a sud in prossimità del molo, dove per la durata dell’intervento (indicativamente fino al 22 gennaio) il parcheggio sarà chiuso.

Si proseguirà quindi in viale Canella (dal 20 al 29 gennaio) e in viale Madruzzo (dall’1 al 12 febbraio), dove sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta nell’area interessata dai lavori. Si tratta di tre delle cinque stazioni (le altre due saranno realizzate al porto San Nicolò e in via Filzi) in via di realizzazione nell’ambito di un progetto messo a punto assieme alle società pubbliche Alto Garda Servizi (Ags) e Altogarda parcheggi e mobilità (Apm) con Neogy, la joint venture tra i due maggiori provider energetici del Trentino-Alto Adige (Alperia e Dolomiti Energia) che promuove la mobilità elettrica.

In piazza Catena sarà realizzata una colonnina “hypercharge”, con due prese da 100 kW per tempi di ricarica rapidi; in viale Canella e in viale Madruzzo quattro colonnine “quick”, con due prese da 22 kW per tempi di ricarica medi e lunghi).

Lo stesso progetto prevede anche tre stazioni di ricarica per e-bike, che saranno ottenute modificando le attuali stazioni del bike sharing elettrico in piazza della Costituzione, in piazza Catena e nell’area camper al Brione e saranno interoperabili con la rete di ricarica delle auto, ovvero si potranno utilizzare entrambe le modalità con un unico contratto, una unica card e una unica app. M.CASS.













Scuola & Ricerca

In primo piano