arco 

Sassi dal Brione, è scattato un altro allarme frana

ARCO. Ormai basta poco a far scattare l’allarme, anche un piccolo rumore proveniente dalla roccia. Il monte Brione, la parete verso est che sovrasta il Linfano, è tenuto continuamente sotto controllo...



ARCO. Ormai basta poco a far scattare l’allarme, anche un piccolo rumore proveniente dalla roccia. Il monte Brione, la parete verso est che sovrasta il Linfano, è tenuto continuamente sotto controllo non solo dalle autorità ma anche, e soprattutto, da chi vi abita e vi transita sotto. Ecco perché ogni volta che si “muove” scatena l’apprensione della popolazione: ciò che è successo quattro anni è ancora impresso nella memoria degli arcensi nella paura che si possa ripetere nuovamente prima della realizzazione delle barriere difensive.

Ieri mattina i vigili del fuoco di Arco sono stati chiamati per un distaccamento roccioso dal Brione ma della frana, nonostante vi siano state più di una telefonata, non si è trovata traccia. Gli uomini del comandante Stefano Bonamico hanno cercato tracce del cumulo roccioso ma senza esito e per fortuna nessuno ha lamentato danni. Il Comune valuterà se effettuare ulteriori sopralluoghi tenendo conto che il monte Brione è oggetto di continue attenzioni e di un monitoraggio costante in attesa che si arrivi alla realizzazione delle opere di difesa annunciate da Comune e Provincia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»