incidente

Riva, 40enne tedesco ferito alla testa dopo caduta su pendio

L’escursionista stava percorrendo il sentiero dei Crazidei. A dare l’allarme sono state alcune persone che hanno visto l'uomo ruzzolare giù dal sentiero



RIVA DEL GARDA. Un escursionista tedesco di 40 anni è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara con delle ferite alla testa, dopo essere ruzzolato per diversi metri lungo un pendio mentre percorreva con il figlio il sentiero 418 dei Crazidei, sopra l'abitato di Riva del Garda. Ad allertare il 112, poco dopo le 16, sono state delle persone che si trovavano nei pressi ed hanno assistito all'incidente, senza più riuscire a vedere l'uomo.

Nel corso della telefonata al 112 l'infortunato è riuscito a risalire da solo il pendio e a raggiungere il sentiero. La Centrale Unica di Trentino Emergenza ha chiesto l'intervento dell'elicottero mentre in piazzola a Riva del Garda gli operatori si preparavano per dare eventuale supporto all'equipaggio. L'elicottero è volato sul posto e, dopo aver individuato il gruppo di persone, ha calato con il verricello il Tecnico di elisoccorso con l'equipe medica, che ha prestato le prime cure sanitarie all'infortunato.

Infine l'uomo è stato portato più a valle per consentire un più agile recupero a bordo dell'elicottero con il verricello e trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento, mentre il figlio è stato elitrasportato a valle ed affidato agli operatori del Soccorso Alpino.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.