Prima uscita per la Pro Loco di Campi 

Presidente della neocostituita realtà è Roberto Lorenzi. Clou del 2018 la festa di S.Rocco dal 14 al 16 agosto



RIVA. Prima uscita ufficiale, domenica 15 aprile, per la neo costituita Pro loco di Campi, che nella sede provvisoria all'ex scuola ha organizzato un evento dedicato: #TiPresentoLaProloco, presenti per l'amministrazione comunale il vicesindaco Mario Caproni e gli assessori Massimo Accorsi e Alessio Zanoni.

Il presidente Roberto Lorenzi ha presentato la squadra di lavoro della Pro loco, costituita il 23 gennaio alla presenza della Federazione delle Pro loco del Trentino, nelle persone del presidente Enrico Faes e del direttore Ivo Povinelli, squadra formato da Cristina Bazzoli, Cristian Lorenzi, Davide Lorenzi, Enrico Leonardi, Fabiano Lorenzi, Fabrizio Mascher, Francesco Saverio Cappitelli, Giovanni Perini, Patrizio Zumiani e dai revisori Emanuela Briosi, Lara Malacarne e Mara Briosi.

«Siamo tutti uniti da un comune desiderio – ha detto Lorenzi – cioè mettere le nostre energie a disposizione dello sviluppo sostenibile di un bellissimo territorio incontaminato come quello di Campi». La giornata di presentazione ha proposto tra l'altro giochi per i più piccoli, con la collaborazione della bravissima Valentina Costa.

La Pro loco ha presentato la propria attività 2018, in particolare la riscoperta della festa di San Rocco nei giorni dal 14 al 16 agosto, attività di lettura con la biblioteca di Riva, corsi di informatica per gli abitanti del paese, animazione per Natale in collaborazione con il Museo dell'Alto Garda, oltre alla creazione di un percorso informativo e formativo che riporti su bacheche il lavoro di ricerca fatta dagli studenti dell'università di Padova del corso di Beni Culturali insieme agli esperti del Mag.















Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle